Il nome Selim Abdelrazik Abdelmawla Ragheb ha origini arabe e la sua significato è "pace" o "pace interiore". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti, come il famoso pittore egiziano Selim Abdelrahim e il politico siriano Selim Hoss.
Il nome Selim è formato da due parti: "Selim", che significa "pace", e "Abdelrazik", che significa "servo del misericordioso". La parte "Abdelmawla Ragheb" indica il padre e la madre del proprietario originale del nome, rispettivamente.
Nel corso della storia, questo nome è stato portato da molte figure importanti nella cultura araba. Ad esempio, Selim I era un sultano ottomano noto per le sue conquiste militari, mentre Selim II era famoso per la sua interess
Il nome Selim Abdelrazik Abdelmawla Ragheb è comparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel corso dell'anno 2022, secondo le statistiche disponibili. È importante ricordare che la scelta del nome per un bambino è una decisione personale e soggettiva, e che ogni nome ha il suo valore e significato indipendentemente dal numero di volte che viene scelto.